5 Cose da fare per il trasloco nella tua nuova casa

Trasferirsi in una nuova casa può essere un compito arduo, mentre cerchi di capire da dove iniziare con attività che sembrano infinite. Per quanto una nuova casa possa essere un cambiamento eccitante e sperato, non arriva senza un po’ di stress. Noi di Fist Costruzioni cerchiamo di rimediare un po’ e ti diamo alcune indicazioni su piccole cose che puoi fare quando ti trasferisci nella tua nuova casa, in modo che tu possa goderti il ​​nuovo spazio il prima possibile.

A prova di bambino/animale domestico

Quando ti trasferisci in una nuova casa, una delle prime cose che vorrai fare è assicurarti che sia pronta per tutti i cuccioli della tua famiglia, compresi quelli a quattro zampe. Anche se vorrai rendere a prova di bambino le cose comuni come porte e armadietti, il tuo primo obiettivo dovrebbe essere quello di creare uno spazio dedicato in cui i bambini possano giocare mentre le cose vengono portate in casa.

Layout

Potresti averlo già fatto la prima volta che sei entrato in casa, anche prima dell’acquisto, ma è bene disporre su carta dove vuoi i tuoi mobili in ogni stanza. Se hai ingaggiato dei traslocatori, con un progetto su carta si sposteranno rapidamente e saprai esattamente dove si troverà ogni mobile e accessorio della tua casa.

Pulizia

Mentre ti trasferisci nella tua nuova casa, ci sarà ovviamente uno spazio pulito per tutti i tuoi oggetti, ma questi potrebbero essere sporchi, uscendo dal camion dei traslocatori. Non vuoi che un tavolo da pranzo impolverato rallenti il primo pranzo preparato nella tua bellissima nuova cucina. Se puoi, prova a dare la priorità alla pulizia di mobili più grandi man mano che vengono collocati nella tua casa. Quindi, quando inizi a organizzare i tuoi oggetti, pulisci anche quelli in modo che un grande lavoro venga suddiviso nel tempo.

Cambia il tuo indirizzo

Nel caos dell’acquisto di una nuova casa e del trasloco, potresti dimenticare uno dei passaggi fondamentali, cambiare il tuo indirizzo postale. Puoi compilare un modulo di cambio di indirizzo online sul sito poste.it che inoltrerà tutta la posta diretta al tuo indirizzo precedente. Ti consigliamo di aggiornare il tuo indirizzo con la tua banca, i servizi di abbonamento e chiunque altro ti invii regolarmente corrispondenza o fatture. Se hai cambiato regione, dovrai anche sostituire la tessera sanitaria presso la ASL territoriale.

Incontra i tuoi vicini

Nell’era dei social media e degli smartphone, troppo spesso le persone si trasferiscono in una nuova casa e non incontrano mai le persone che vivono accanto. Dopo la sistemazione iniziale, fai uno sforzo per incontrare i tuoi vicini e sviluppare relazioni che potrebbero tornare utili nel tempo. Potrebbe sembrare antiquato a questo punto, ma portare un piccolo pensiero come dei biscotti può fare molto per una buona relazione di vicinato. Stabilire una connessione significa che avrai qualcuno di cui fidarti vicino a casa tua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*